Macrolibrarsi.it presenta il DVD: Discover the Gift
Ricette vegetariane e vegane

Ravioli a vapore vegan

Ravioli a vapore vegan Ravioli al vapore vegan. Volete organizzare una cena etnica in chiave vegan? Niente paura! Ecco la ricetta per preparare dei deliziosi ravioli a vapore senza carne, né derivati animali: il loro ripieno è a base di seitan e verdure di stagione.
........... Continua ...........

Pasta al sugo verde

Pasta al sugo verde Mettere nel frullatore prezzemolo, basilico, l'aglio, i capperi e le acciughe, l'olio, il sale e il pepe. Cuocere la pasta. Conserviamoci un pò di acqua di cottura per sciogliere il pesto. Condire la pasta con il "pesto" se necessita aggiungere un pò di acqua di cottura, amalgamare e servire.
........... Continua ...........

Orzo Spinaci ed Erbe

Orzo Spinaci ed Erbe Lavare l'orzo e metterlo a bagno per circa un paio d'ore. In un tegame fare rosolare la cipolla in un cucchiaio d'olio e un goccio d'acqua. Aggiungere l'erba cipollina, il timo, il basilico, il rosmarino e soffriggere a fiamma bassa per alcuni minuti. Unire l'orzo, scolare dall'acqua dell'ammollo, mescolare bene con un cucchiaio di legno e aggiungere il brodo vegetale.
........... Continua ...........

Cous-Cous speziato

Cous-Cous speziato Tostare, a secco, in padella il cous-cous, finchè diventa dorato, quindi metterlo in una terrina ed attendere che si raffreddi un po?. Portare 550 ml di acqua salata ad ebollizione, versarla sul cous-cous, coprire e lasciare gonfiare per una decina di minuti. Quindi aerarlo e sgranarlo. Preparare un trito con le carote, le zucchine, il sedano, la cipolla, basilico e prezzemolo. Condire i ceci lessi con un filo d?olio, sale, pepe bianco e curry.
........... Continua ...........

Spaghettino verdemangiare

Spaghettino verdemangiare tagliare a julienne le zucchine con l'attrezzino magico. In un frullatore mischiate tutti gli altri ingredienti, aggiungendo un pochina di acqua se il composto dovesse risultare troppo compatto. Vedrete che vi avanzeranno anche un pochine di zucchine dopo averle tagliate a julienne: ovviamente si consiglia di metterle nel frullatore assieme alle altre cose. Condire gli spaghettini con il sughino, condite con olio evo e una spruzzatina di harissa.
........... Continua ...........